SPORT

Il Lago di Garda offre una grande varietà di sport da praticare all’ aria aperta! Infatti oltre alla vela, al Kitesurf ed al windsurf, la morfologia delle nostre terre permette agli sportivi di dedicarsi all’attività più adatta ai loro gusti ed esigenze.

Gli amanti del verde possono fare splendide escursioni, coloro che amano arrampicare possono trovare ad Arco pareti famose in tutto il mondo, i più coraggiosi invece possono provare l’ebrezza di un volo in parapendio, piuttosto che una discesa nei torrenti a contatto con la natura più incontaminata o discendere per ripidi pendii in sella ad una mountain bike.

TENNIS

A pochi passi dalla Cascina Aurora troverete il Centro Tennis San Savino con campi in terra battuta, parco, minigolf e chiosco. Per chi lo desidera a disposizione maestri qualificati per lezioni di Tennis per maggiori info Renato cell. +39 347 415 8201

Tennis San Sivino

TREKKING E NORDIC WALKING

Vi è l’imbarazzo della scelta su quale itinerario percorrere: dal fit-walking di Padenghe sul Garda ovvero un itinerario naturalistico di 3,5 km tra flora e fauna delle zone umide del Rio Balosse, ad una tranquilla e splendida passeggiata a lago da Moniga e Padenghe, piuttosto che la scelta di uno dei 15 itinerari nella zona di Arco nel Garda Trentino a seconda della difficoltà, del dislivello e della lunghezza chilometrica che preferite!

PARAPENDIO

Regalatevi un po’ di adrenalina…un volo in parapendio biposto! A San Michele, sul Monte Pizzoccolo, sopra Salò, si può volare tutti i giorni! Il volo è un’esperienza che fin da bambini ogni individuo vorrebbe provare.

CANYONING

Perché non provare l’emozione di una fantastica discesa in torrenti inforrati tra strette pareti, con tuffi, scivoli e calate con corde?

Il lago di Garda ed i suoi dintorni sono conosciuti per il fascino e la bellezza dei loro canyon che si trovano nella provincia di Brescia, a Toscolano Maderno, Tignale, Tremosine, Campione e nella zona della provincia trentina, a Riva del Garda e in Val di Ledro. Ci sono fantastici torrenti anche nella zona del Monte Baldo, vicino a San Zeno di Montagna.

DOWNHILL

Il Monte Maddalena, monte delle Prealpi Bresciane e Gardesane, offre emozionanti ripidi sentieri per gli appassionati di downhill che di sicuro conoscono il trail Cagnolera.